Pierluigi Altea

Giornalista medico-scientifico, dal 2006 scrive per "Il dentista moderno", una delle principali riviste del settore dentale.

Nato a Varese nel 1969, Pierluigi Altea dopo aver conseguito la laurea in Filosofia all'Università degli Studi di Milano, si perfeziona in Bioetica all'Università Cattolica "Sacro Cuore" di Milano, per poi conseguire un Master di II livello in "Medical Humanities" all'Università dell'Insubria di Varese.

In questo Ateneo, come professore a contratto ha condotto un laboratorio pratico sul giornalismo di inchiesta, attività da cui è nato il libro: “Controllo sui geni o geni fuori controllo? Genetica, filosofia e diritto a confronto sul caso Ogm”, 2013, Mimesis Edizioni (n.1 della collana I Poliedri), finalista al 1° Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica.

Sempre alla ricerca di nuovi stimoli personali e professionali, ha studiato "Videgiornalismo" alla Scuola Civica di Cinema "Luchino Visconti" di Milano, conseguendo successivamente anche il titolo di "Specialista in Social Media e Comunicazione Digitale" presso l'Università degli Studi dell'Insubria.

“Ghostwriter” con una grande passione per la radio, è ideatore di programmi di divulgazione medico-scientifica con format innovativi, ma anche autore di documentari e di videoreportage.

Oltre ad occuparsi di "Dental Podcast.it", cura la "Comunicazione" per conto di alcuni Studi odontoiatrici sparsi un po' in tutta Italia e nel tempo libero legge libri di Filosofia e suona il sassofono.

 

Seguici anche su

Facebook
YouTube
Twitter

dental podcast la voce dell odontoiatria

dental podcast la voce dell odontoiatria

Il sito DentalPodcast.it utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.